Presentazione

Avvocato Gianluca Ballo
Avvocato Gianluca Ballo
Patrocinante Avanti le Magistrature Superiori

Studio Legale Luciano | Ballo & Associati

Avv. Gianluca Ballo

L’avvocato Gianluca Ballo, co-fondatore dello Studio Legale Luciano | Ballo & Associati, è nato nel 1968; dopo il diploma di maturità ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna ed è abilitato all’esercizio della Professione Forense dal 10 novembre 1998.

L’avvocato Gianluca Ballo vanta competenza multidisciplinare in materia stragiudiziale e giudiziale, nei settori del diritto civile (con particolare riferimento al diritto assicurativo, alla responsabilità per colpa medica ed alla responsabilità civile da fatto illecito) e del diritto penale (con particolare riferimento ai reati contro la persona commessi per colpa professionale o per altri fatti illeciti).

L’avvocato Gianluca Ballo è abilitato al patrocinio avanti a qualsiasi Autorità Giurisdizionale, civile, penale ed amministrativa (Giudice di Pace, Tribunale Monocratico e Collegiale, Tribunale Amministrativo Regionale, Tribunale di Sorveglianza, Corte d’Appello, Corte d’Assise d’Appello e, a far data dal 23 settembre 2011, Corte di Cassazione e Consiglio di Stato) ed esercita per i Clienti dello studio legale in oltre cento contenziosi civili e processi penali attualmente pendenti su tutto il territorio Nazionale.

Avvocato Alessandro Luciano - Studio Legale Luciano | Ballo
Avvocato Alessandro Luciano
Patrocinante avanti alla Corte di Cassazione

Studio Legale Luciano | Ballo & Associati

Avv. Alessandro Luciano

L’Avv. Alessandro Luciano, co-fondatore dello Studio Legale Luciano | Ballo & Associati, è nato a Vibo Valentia nel 1970; dopo il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Padova ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna ed è abilitato all’esercizio della Professione Forense dal 05 novembre 2002.

L’Avv. Alessandro Luciano vanta competenza multidisciplinare in materia stragiudiziale e giudiziale, nei settori del diritto civile (con particolare riferimento al diritto familiare, alla responsabilità per colpa medica ed alla responsabilità civile da fatto illecito) e del diritto penale (con particolare riferimento ai reati contro la persona commessi per colpa professionale o per altri fatti illeciti).

L’Avv. Alessandro Luciano è abilitato al patrocinio avanti a qualsiasi Autorità Giurisdizionale, civile, penale ed amministrativa (Giudice di Pace, Tribunale Monocratico e Collegiale, Tribunale Amministrativo Regionale, Tribunale di Sorveglianza, Corte d’Appello, Corte d’Assise d’Appello e, a far data dal 22 aprile 2016, Corte di Cassazione e Consiglio di Stato) ed esercita per i Clienti dello studio legale in oltre cento contenziosi civili e processi penali attualmente pendenti su tutto il territorio Nazionale.

IMPRESE e PRIVATI

Assistenza Legale Qualificata

Lo studio legale è fisicamente strutturato in due distinte unità, una a Rovigo e una a Padova e si avvale di una valida rete interna di collaboratori, professionalmente formati per ciascuna esigenza ed opera con consulenti nell’ambito di ogni specializzazione professionale, collaborando con figure altamente qualificate in ogni ambito.

Lo studio legale privilegia un approccio tendente ad affrontare ogni questione giuridica con il massimo impegno e la necessaria obbiettività, considerata la sempre crescente complessità dell’universo giuridico, determinata dalla frequente modifica delle disposizioni normative di riferimento e l’avvicendarsi di indirizzi giurisprudenziali non sempre costanti.

La risposta ad una problematica di natura legale va ricercata infatti affidando il patrocinio a chi può offrire la competenza, la decisione e l’esperienza necessarie per conoscerne e gestirne ogni possibile implicazione dal punto di vista tecnico, perché “avere ragione”, in assenza di utilizzo di adeguati strumenti professionali, non equivale a “certezza di ottenere ragione”.

Approcciare rapidamente la questione legale insorta, scomporne pragmaticamente i singoli aspetti problematici ed individuare la giusta strategia per salvaguardare le concrete esigenze del proprio Assistito costituisce il primario obbiettivo dello studio, atteso che l’agire in modo non conforme alla legge e il non agire sono la stessa cosa.

Menu